Gli antichi Mercati - Palermo Facile

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Palermo
LA VUCCIRIA :

In Piazza Carraciolo e dintorni. Il suo nome proviene dal francese boucherie bottega della carne anche se ormai ci si trova di tutto :alimentari , pesce fresco , frutta e verdura , abbigliamento , etc.. La merce viene esposta sulle bancarelle o appesa davanti alle botteghe con un atmosfera da suk Arabo.
IL CAPO :

Situato fra Via Santagostino , Via Capuccinelle , e Porta Carini ; Vi si trova di tutto : abbigliamento anche usato alimentari , oggetti per la casa , etc..
BALLARO' :

Si estende nell'antico quartiere dell'Alberghiera da Piazza Carmine a Piazza Ballerò anche qui si può trovare di tutto
CASA PROFESSA :

Si estende dalla Piazza Omonima ; vi si trova abbigliamento nuovo ed usato e tessuti nuovi ed usati di ogni genere.
I LATTARINI :

Si trova accanto a Piazza Borsa (Via Roma) ; Il nome deriva dall'Arabo "Suk-el-attarin"che sta a significare mercato dei drogheri ,ma anche in questo caso non è più cosi'.Oggi vi si trovano tele e cordami ,ferracci vari ,grossisti di lane e cotone da ricamo biancheria intima , calze , fazzoletti , abbigliamento para militare per escursioni , maglioni marinari , maglieria etc..
MERCATO DELLE PULCI :

Piazza Domenico peranni (al Papireto) :Antiquariato e modernariato locale , Aperto tutti i giorni feriali dal mattino all'imbrunire ; nei giorni festivi mezz'orario.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu